top of page

TOP 5 CANDELE PERFETTE PER IL PERIODO NATALIZIO + REGALINO PER VOI!!

Buongiorno a tutti e benvenuti nel mio blog.

Questo periodo è perfetto per starsene belli al calduccio, con una tazza di tè, magari con un bel fuocherello che scoppietta, una bella coperta morbidosa e... ma manca qualcosa! non vi viene in mente niente?.

Ma certo! una buonissima e rilassantissima candela profumata, mi sembra giusto.

Ovviamente non posso fare altro che parlare delle Yankee Candle, amo follemente questa marca e le loro fragranze sono qualcosa di meraviglioso.

Sono sempre stata innamorata delle candele fin da quando ero piccola, a mia mamma una volta quando avevo circa 7 anni le dissi "mamma io da grande avrò una casa piena zeppa di candele" ed è proprio così!.

Vi dico molto sinceramente che i prezzi delle giare sono carucci (la giara piccola costa 11,90€ la giara media 24,90€ e quella grande 29.90€), perciò io da quando le ho scoperte ho iniziato ad utilizzare le tart che costano solo 2.25€, prima sento il profumo da esse e poi se mi piace compro la giara.

Mi sono armata quindi di bruciatore, contenitore per le bustine del tè (ebbene sì, avete presente quelle scatole in legno a scomparti? ecco io ne ho due una ci tengo le classiche bustine, mentre l'altra contiene tutte le mie tart del periodo) e ho realizzato una sezione apposta nella mia agenda per le votazioni, con le relative etichette delle varie profumazioni che si trovano incollate alle yankee candle tart quando si comprano.


La prima candela che vi consiglio è sicuramente Christmas Cookie è una delle mie preferite in assoluto, ti da quella sensazione di essere in una pasticceria piena di dolci appena sfornati, ai classici gusti burro e vaniglia, una delizia veramente, di questa devo assolutamente comprare la giara grande ( l'ho già segnata nella mia Yankee Candle Wishlist).


La seconda candela che vi consiglio è una fragranza freschissima, sto parlando di The perfect Tree, è uscita quest'anno ovviamente per le festività Natalizie del 2017.

Vi dico che accendendola veniamo trasportati immediatamente in una foresta innevata, le pungenti note balsamiche d'abete si sentono subito.. sembra veramente di immergersi in una favola dove possiamo rilassarci e sognare profondamente.



Passiamo a un'altra profumazione zuccherosa, per la terza candela vi parlo di Magic Cookie Bar, sono dei dolcetti al cioccolato e caramello e vi posso assicurare che il caramello si sente tantissimo, ed è dolcissima quindi se non vi piacciono il caramello o le profumazioni molto dolci non prendetela :).

Ho comprato sia la giara grande sia la tart ora vi spiego il perchè.

Io e il mio fidanzato eravamo andati in centro a Piacenza a fare un giretto e ovviamente siamo passati nel negozio ufficiale delle yankee candle, ho visto che erano uscite le nuove fragranze premium (sono praticamente alcune candele che vengono vendute solo ed esclusivamente in giare grandi e sono quindi, un edizione limitata).

Tra queste Premium c'era lei, e vi giuro che appena ho aperto per sentire il profumo mi sono innamorata follemente e il mio moroso me l'ha voluta regalare, davvero dolcissimo :D.

Nei giorni successivi siamo tornati ed ecco che avevano fatto solo per questa edizione anche le tart! io vabbè nervosissima di questa cosa perchè comunque il prezzo lo sapete, ma ho comunque voluto acquistare la tart per tenermi la giara fino all'anno prossimo.

Resta il fatto che sono super soddisfatta di aver comprato la grande perchè merita moltissimo, amo troppo il caramello.


Ed ora passiamo alla quarta candela vi parlo, ancora di una profumazione molto dolce (scusatemi ma sono una super golosa di dolci, sopratutto sotto le feste :') ).

Sto parlando di Snowflake Cookie, partiamo dal colore in sè della candela, quanto è favoloso questo rosa?! cioè woow! lo amo follemente.

Passiamo poi alla fragranza in sè, dolci biscottini decorati con zucchero rosa, lo zucchero si sente davvero tantissimo.

Ovviamente io ho comprato anche la giara piccolina e l'ho fatta andare solo per qualche weekend, sarò pazza ma mi dispiace farle andare e molto spesso, mi ritrovo ad utilizzarle come decorazione (si faccio anche questo :') ), ma dopo un po' mi tocca utilizzarle perforza.


Infine passiamo a una candela super natalizia, si chiama Christmas Magic nella descrizione della tart c'era scritto che il profumo emanava delle leggere note di betulla ed eucalipto. In realtà, si sente veramente tantissimo e devo dire che non mi da nessun fastidio essendo un profumo molto fresco e delicato.


Ed ecco qua la Top 5 delle candele che preferisco per il periodo natalizio, voi ne avete provata o siete curiosi di provarne una fra queste che ho elencato? fatemelo sapere mi raccomando.

REGALINO!!

Se vi va, ho realizzato per voi due documenti da inserire nelle vostre agende in formato A5 (con l'aiuto dei miei fratelli grafici) essi, vi aiuteranno a tenere sott'occhio tutte le vostre profumazioni.

In una pagina potrete attaccare l'etichetta della tart e una volta finita avete la possibilità di dare una votazione dall'uno al cinque, in base ai vostri gusti personali.

Nell'altra pagina invece ho realizzato una wishlist per tutte le yankee candle che desiderate.

Io vi ringrazio come sempre per avermi dato un po' del vostro tempo, vi ricordo, se vi va e se stampate uno dei miei documenti, di taggarmi in instagram con il mio nickname "lovegood_96_" ne sarei entusiasta! Ciaone e alla prossima :).

CLICCA QUI per scaricare il tuo file :D


READ ME !

IL NOME DELL'AZIENDA CHE è STATA CITATA IN QUESTO POST, NON è FRUTTO DI COLLABORAZIONE. L'ARTICOLO SOPRA CITATO é IL RISULTATO DI UNA MIA PERSONALE OPINIONE. CIAONE E ALLA PROSSIMA! :)




bottom of page