top of page

COME RIUTILIZZARE LE GIARE DELLE YANKEE CANDLE !

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog!

Oggi vi parlo delle yankee candle, se state pensando che sia ancora una classifica delle mie profumazioni preferite vi fermo subito, in realtà, voglio darvi delle piccole idee riguardo a come riutilizzare una volta esaurite le vostre yankee candle.

Come sapete amo follemente queste candele, mi piacciono molto perchè sono realizzate in vetro e hanno una forma davvero elegante, perciò, è assolutamente un peccato buttarle quando la cera finisce.

Preciso che alcune idee le ho viste in internet mentre altre le ho inventate io :).


Possiamo iniziare, per prima cosa dobbiamo togliere la cera rimasta e le varie etichette, per la cera potete inserire nel freezer la giara (circa mezz'ora) e poi con l'aiuto di un coltello la staccate, per le etichette mettete la giara sotto l'acqua calda e con delicatezza le sollevate, infine con il detersivo dei piatti ripulite per bene la giara.


Arrivati a questo punto avremo la giara completamente trasparente e pulita, perciò possiamo iniziare le nostre decorazioni.


prima idea (inventata da me) : Potete decorare la giara con i washi tape, prendete quelli che vi piacciono di più e sbizzarritevi, io ho utilizzato per entrambe le giare piccole 4 washi tape 2 color tiffany e 2 rosa.

Successivamente in una ho inserito all'interno i fermagli e le mollettine per i fogli dell'ufficio nell'altra, quella rosa invece, le clip di tiger.

Potete utilizzarle anche per gli elastici sempre dell'ufficio o comunque tutte quelle cose piccoline che si rischia di perdere sempre :').



SECONDA IDEA (INVENTATA DA ME): C'è un'altro modo con cui possiamo decorare queste giare, andiamo a scoprirlo...

Ho pensato che tra tutti i miei stickers ne ho alcuni "gommosi" e molto spessi e che quindi, non mi piace utilizzarli per l'agenda allora ho detto, ma perchè non ricopriamo una giara?.

Ed ecco qua! all'interno poi, ho inserito tutte le immaginine stampate da internet e successivamente plastificate che utilizzo per abbellire la mia agenda.

Possiamo inserirle nella tasca della dokibook oppure attaccandogli semplicemente un fermaglio dietro e utilizzarle come segna pagina.


TERZA IDEA (VISTA DA INTERNET):

Potete trovare sempre un modo per abbellire le vostre giare, ad esempio io qui, ho fatto molti giri al "collo" della giara con un po' di spago, poi con word ho realizzato un ovale e ho scritto Hair Accessories, l'ho stampato e plastificato.

Ovviamente l'ho utilizzata per inserire all'interno tutti i miei elastici e le mie forcine per capelli :').


QUARTA IDEA (vista da internet):

Per la quarta idea, ho decorato la giara in un modo davvero molto semplice, ho legato sempre al collo di essa un nastro di colore rosa e ho realizzato un piccolo fiocchettino.

Ho inserito, poi, quei campioncini dei profumi che ti danno gratuitamente nelle profumerie, ma potete inserire, (se sono piccoli) anche i campioncini delle creme viso ecc. tutto quello che volete insomma :D.


Ed ecco qua tutte le idee che mi sono venute in mente, non ho utilizzato le giare grandi e medie perchè non le ho, o meglio le ho ma sono ancora nuove.

Potete però, utilizzarle più o meno nello stesso modo, essendo più grandi di conseguenza ci potranno stare più oggetti.

Ho pensato di inserire in una giara grande le clip molto ingombranti che utilizzo per abbellire la mia agenda, oppure utilizzarla come vaso per i fiori finti o ancora, usarla per inserire tutte le vostre tart delle yankee candle dando così un tocco colorato alla stanza :).


Io spero che le mie idee (anche se poche) vi abbiano dato un po' di ispirazione su come riutilizzare queste bellissime giare, mi raccomando se vi viene in mente qualsiasi altra idea e postate una foto su instagram taggatemi ( @eli.lovegood) , sapete che sono super curiosa :P

Vi saluto e vi auguro una splendida giornata alla prossima, ciaone :D.


READ ME !

IL NOME DELL'AZIENDA CHE è STATA CITATA IN QUESTO POST, NON è FRUTTO DI COLLABORAZIONE. GRAZIE PER L'ATTENZIONE CIAONE E ALLA PROSSIMA :).


Tag:

bottom of page