top of page

STICKERS SENZA SILHOUETTE!

Buongiorno a tutti gnarini e gnarine, oggi voglio parlarvi di un'idea che mi è balenata in testa questi giorni, stavo pensando a un metodo per fare gli stickers senza spendere eccessivamente e che siano una volta stampati belli, ordinati e organizzati.

Dovete sapere che i miei stickers (quando non li compro) sono sempre stati fatti in questo modo, trovo immagini carine su internet, le stampo, le ritaglio e le incollo con la colla, ma ho notato che con questo metodo i fogli sono molto disordinati perchè andando a tagliarli, i pezzi in eccesso dei fogli danno molto fastidio e a volte se non si fa attenzione si possono anche strappare rovinando le altre immagini che non ho ancora utilizzato.

Arriviamo quindi all'idea, ovvero, i fogli della stampante adesivi!

Ebbene sì, so che nel mondo non sarò la prima ad aver avuto questa idea ma devo dire che non ho visto tutorial né tanto meno ragazze che ne parlano, quindi per ora credo di essere la prima (correggetemi se mi sbaglio).

Mi sono fiondata in copisteria e per mia fortuna li vendevano :'), basta quindi inserire i fogli adesivi nella vostra stampante, mandare la stampa degli stickers che volete e poi con un taglierino (io utilizzo il bisturi di tiger pagato 3 euro) fate voi la sagoma.


Mi trovo molto bene ad utilizzare i fogli in A4 perchè incido tutte le immagini, poi le metto via e quando mi servono vado direttamente a staccarle e attaccarle sulla mia agenda senza dover fare (come il mio solito) un macello con forbici, colla e carte sparse qua e là.

Non abbiate paura quando incidete le sagome, questi fogli sono molto resistenti! ovviamente date la forza giusta senza oltrepassare tutto il foglio ma non siate neanche molto deboli, perchè se no, non riuscirete mai a sollevare il vostro stickers.

Sono sicurissima che vi saprete regolare come ho fatto io e vi rassicuro dicendovi che, dopo il primo foglio pieno di stickers che inciderete migliorerà anche la vostra manualità.

Ci tengo a precisare che questi adesivi non saranno mai perfetti come quando si utilizza la silhouette ma ci si può accontentare :D sono super soddisfatta di questa idea ed ora continuo a stampare e a incidere come una pazza :')

Spero che la mia idea vi sia piaciuta!

Vi ringrazio per avermi dato un po' del vostro tempo ciaone e alla prossima! :)



READ ME!


L'ARTICOLO SOPRA CITATO é IL RISULTATO DI UNA MIA PERSONALE OPINIONE. CIAONE E ALLA PROSSIMA! :)



bottom of page