top of page

FILM PERFETTI PER S. VALENTINO

buooongiorno gnarini e gnarine, bentornati o benvenuti sul mio blog.

Lo so, lo so è da una vita che non scrivo un articolo ma tranquilli, non mi sono dimenticata del mio piccolo angolino incantato e soprattutto non mi sono dimenticata di voi.

Iniziamo subito, come avrete intuito dal titolo questo è un post un po' particolare perchè anche se a noi (come coppia) non piace festeggiare San Valentino io sono un'amante dei film che ti fanno scendere quella lacrimuccia maledetta dall'occhietto.

Non è un post specifico per i maschietti che mi seguono ma, vi prometto, che il prossimo post che ho in programma vi piacerà tantissimo! (o almeno spero!)

Bando alle ciance partiamo con la lista dei film che adoro e che mi piace guardare in qualsiasi periodo dell'anno:


1) #scrivimiancora parla di questa coppia di migliori amici (maschio e femmina) di nome Alex e Rosie che il giorno del compleanno di lei, dopo aver bevuto un po' troppo si scambiano un bacio, l'indomani però lei chiede a lui di dimenticare tutto perchè tra di loro c'è solo amicizia.

Nel giorno del ballo scolastico entrambi vanno con persone diverse, lui invita Bethany perchè arrabbiato con Rosie per la questione del bacio da dimenticare, lei viene invitata dal ragazzo più bello della scuola ovvero Greg, hanno un rapporto sessuale e sfortunatamente rimane incinta.

Rosie viene accettata al college di Boston ma trovando Alex a letto con Bethany non glielo rivela.

La storia va avanti 5 anni, Alex è sposato con la ragazza che invitò al ballo di fine anno e Rosie ha dato alla luce la bambina...


2) 50 volte il primo bacio questa commedia è davvero simpaticissima ma al tempo stesso un po' triste.

Henry è un veterinario delle Hawaii e Lucy una giovane insegnante d'arte.

Lui si innamora immediatamente di lei durante il primo incontro ad una tavola calda, il giorno seguente però, quando si rincontrano, lei non si ricorda di lui.

Questa sua perdita di memoria è dovuta a causa di un'incidente, da circa un'anno Lucy quando si addormenta dimentica tutto ciò che ha vissuto il giorno stesso...


3) Colpa Delle Stelle questo film è tratto dal libro di Jhon Green uno dei miei film e libri preferiti, racconta di questa ragazza che si chiama Hazel Grace una diciassettene affetta da cancro dall'età di tredici anni.

In un gruppo di sostegno che frequenta, Hazel, incontra Augustus un ragazzo con una gamba amputata a causa di un osteosarcoma.

Continua la loro conoscenza e Augustus invita Hazel a casa sua, lei nel parlare gli fa conoscere il suo romanzo preferito ovvero "Un'afflizione imperiale" scritto da Peter Van Houten.

Nei giorni avvenire lui lo legge, la loro storia diventa sempre più importante e Augustus si innamora sia di lei che del romanzo.

Hazel un giorno scrive alla segretaria dell'autore del romanzo per un chiarimento riguardo ai protagonisti della vicenda e la risposta è sconvolgente... vengono invitati entrambi ad Amsterdam a casa sua per parlarne faccia a faccia.

Augustus non aveva utilizzato il suo "desiderio" quando gli era stato diagnosticato il cancro così decisero di usarlo per viaggiare verso casa del loro idolo...


4) S. Valentino di Sangue ebbene sì, sapete benissimo che amo anche i film horror e credo che questo film splatter/horror non può mancare :').

In una miniera crolla un tunnel a seguito di un'esplosione e sei operai rimangono intrappolati.

Quando però i corpi vengono ritrovati dalle forze dell'ordine scoprono che in realtà alcuni di loro sono stati uccisi a colpi di piccone da un collega, Harry Warden anche se caduto in coma e Tom (che si scoprirà successivamente essere il responsabile dell'incidente non voluto) riescono a sopravvivere.

Harry si risveglia improvvisamente il giorno di S. Valentino, uscendo però dall'ospedale, inizia ad uccidere ogni persona che incontra, fino a quando, al suo arrivo nella miniera i poliziotti riescono ad ammazzarlo.

10 anni dopo, nel giorno di S.Valentino, i ragazzi della cittadina iniziano a morire uno dopo l'altro...


5) Le parole che non ti ho detto torniamo al tema romanticone e sto parlando di questo film tratto sempre da un romanzo, questa volta scritto da Nicholas Sparks (uno dei miei scrittori preferiti).

Ha come protagonista Theresa, una ricercatrice del Chicago Tribune, divorziata e con un figlio di nome Jason.

Una mattina, durante una vacanza, mentre faceva jogging e il bambino era insieme al padre trova sulla spiaggia una bottiglia di vetro con all'interno una lettera d'amore indirizzata ad una donna di nome Catherine.

Il giornale per cui lavora la donna decide di farne un'articolo per avere più informazioni riguardo al mittente e con la perseveranza di Theresa il nome si riesce a trovare, è quello di Garret Blake...


6) Valentine's Day è una commedia romantica e divertente che parla di vari personaggi e le loro storie d'amore nel periodo di S.Valentino...


7) Ricatto d'amore

Margaret è un'arrogante editrice di nazionalità canadese che sfrutta il suo assistente Andrew in tutto e per tutto.

Un giorno Margaret viene informata dal suo capo che il suo visto per rimanere a New York è scaduto e che quindi, deve tornare immediatamente in Canada.

Lei per non essere rimpatriata afferma che si sposerà a breve con Andrew anche se non è vero.

Lui non ha scelta, per non essere licenziato accetta...


8) Hachiko il tuo migliore amico

Un professore di musica mentre sta tornando a casa in treno dopo una giornata di lavoro trova in stazione un cucciolo di akita smarrito, decide così di portarlo a casa e adottarlo.

Il piccolo cucciolo si affeziona tantissimo al padrone tanto che, ogni giorno e ogni sera lo aspetta alla stazione per salutarlo, stargli vicino e fare il tragitto insieme.

Un giorno però succede qualcosa...

Vi dico che è un film veramente straziante, io non riesco più a vederlo... mi fa piangere moltissimo.

Ho voluto però inserirlo perchè secondo me S.Valentino non è fatto solo per le coppie, penso che gli animali ti amano incondizionatamente e tutto ciò che noi possiamo fare per loro è stargli accanto e trasmettergli tutto l'amore che si meritano...


9) UP

Ebbene sì, anche i cartoni della disney mi trasmettono tantissimo amore, soprattutto questo perchè penso che sia un amore reale, vero.

Parla di una coppia di nome Ellie e Carl amanti entrambi dell'avventura.

Si conoscono da piccoli in una casa abbandonata, la stessa casa che Ellie vorrebbe portare sulla cima di uno scoglio delle cascate paradiso.

I due diventano grandi, si fidanzano, si sposano e ristrutturano la casa in questione.

Alla notizia che non possono avere bambini, ricordano il loro meraviglioso sogno che avevano da piccoli ovvero, visitare le cascate paradiso.

Purtroppo gli imprevisti sono troppi, Ellie si ammala e Carl rimane solo nella loro casetta.

Il quartiere deve essere modificato e la casa deve essere abbattuta, gli agenti immobiliari invitano Carl a spostarsi in una casa di riposo ma lui non ne vuole sapere tanto che, durante la notte gli viene in mente una meravigliosa e stramba idea...


10) L'ultimo San. Valentino questo film l'ho visto una volta sola e devo assolutamente recuperare perchè è qualcosa di meraviglioso, forse il più bello e azzeccato per S.Valentino.

La giornalista Susan sta lavorando alla storia di Caroline, una donna il cui marito fu dichiarato disperso 65 anni prima durante la seconda guerra mondiale.

La signora racconterà tutta la loro storia d'amore e riuscirà a scoprire cosa è successo al marito grazie a Susan e ai suoi contatti...


Questi sono tutti i film che mi sono venuti in mente da guardare quando volete passare una giornata romantica (non solo in questo periodo)... :) io ne approfitto sempre per guardarli perchè, ripeto, li adoro!

Fatemi sapere se qualcuno di questi film li conoscevate oppure li avevate già visti, sapete che sono curiosissima :D.

Io spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi ringrazio come sempre per avermi dato un po' del vostro tempo.

Un bacione e alla prossima! :) .



READ ME!


L'ARTICOLO SOPRA CITATO é IL RISULTATO DI UNA MIA PERSONALE OPINIONE, LE PAROLE USATE E LE TRAME CHE AVETE LETTO SONO STATE SCRITTE DA ME. CIAONE E ALLA PROSSIMA! :)




bottom of page