top of page

Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie


Buoongiorno Gnarini e Gnarine, come state? ecco qui la recensione del fantastico libro che ho letto praticamente in due giorni...10 piccoli indiani di Agatha Christie (anche per la recensione di questo libro ho fatto il copia e incolla dalla mia opinione, sulla mia pagina di instagram).

LA TRAMA:

La trama è davvero molto semplice, 10 persone si ritrovano tutte per svariati motivi a passare una settimana in una villa. Quando all'improvviso uno dietro l'altro gli invitati (e non solo) iniziano a morire... IL MIO PUNTO DI VISTA:

È il primo racconto che leggo di questa autrice ma se tutti i suoi libri sono così... Posso solo dirvi che potrebbe diventare la mia autrice preferita in assoluto!

Che dire innanzitutto vorrei dare 10 stelle su 5 se fosse possibile 😂 perché veramente è geniale questo libro! Ho amato tutto, la scrittura, l'idea che c'è in questa storia, il mistero, il fatto che sono stata incollata al libro fino a quando non ho scoperto l'assassino! C'è da dire che io sono molto brava a raccogliere i particolari e praticamente all'inizio, ancora prima che i protagonisti arrivassero a una soluzione (che bhe, era un po' palese), io l'avevo già capita per il nome della persona che non vi starò qua a dire perché non voglio fare spoiler, sapete che li odio😂. C'è da dire però, che quando guardo alcuni film con misteri da risolvere, indizi da cercare io ci arrivo subito. Solo che quando bisogna capire l'assassino, non ci arrivo praticamente mai ma ci vado quasi vicina e mi innervosisco ahahah. Anche con detective Conan era un continuo nervoso quando non capivo del tutto l'assassino. Ma l'adrenalina, il continuo far girare gli ingranaggi del mio cervellino per trovare una soluzione e un indizio mi piace da impazzire! E quindi sono sempre alla ricerca di libri o film del genere! Comunque stra, stra consigliato ! Leggetelo proprio tutto fino alla fine per capire bene i dettagli e il finale mozzafiato😍 avete letto altri libri di questa autrice? Io voglio assolutamente leggere assassinio sull'orient express è nella mia wishlist di ibs da un bel po' e non vedo l'ora di averlo tra le mie manine.

Vi mando un bacione gigante e alla prossima.

Eli Lovegood.

Tag:

bottom of page