top of page

Fidanzati Dell'Inverno di Christelle Dabos LA MIA OPINIONE


Ciao a tutti gnarini e gnarine e bentornati nel mio blog.

E' da molti mesi che non scrivo un articolo qua nel mio angolino e vi chiedo scusa...

In questo periodo sto leggendo un sacco di libri e lascio sempre nella mia pagina instagram una mia recensione, un mio punto di vista del libro letto perciò ho deciso di riportarvi anche qui la mia recensione. Dato che l'ho già pubblicata riporterò le esatte parole scritte nel post mentre con i prossimi libri che finirò scriverò una recensione direttamente qui, nella nostra sezione Books. Ma bando alle ciance iniziamo subito :).

LA TRAMA:

Fidanzati dell'inverno racconta la storia di una ragazza di nome Ofelia che ha la capacità leggere la storia di un oggetto solamente toccandolo. La piccola Ofelia deve forzatamente sposarsi con un ragazzo e quindi, insieme alla zia e al futuro marito inizierà questo viaggio e queste vicende nella casa di quest'ultimo...

IL MIO PUNTO DI VISTA:

Ho iniziato fidanzati dell'inverno perché vedevo un sacco di ragazze su youtube e un sacco di recensioni in generale riguardo a questo libro ed erano tutte super, iper positive. Alcune erano veramente estasiate per questo racconto tanto da definirlo il miglior libro dell'anno. Vorrei dirvi la mia❤️

🌙per prima cosa mi è piaciuto tantissimo l'intreccio tra i libri fantasy e i classici (esempio piccole donne, orgoglio e pregiudizio) sono sincera orgoglio e pregiudizio l'ho trovato un po' noiosetto per la scrittura, mentre, questo libro, che ha molto lo stile dei classici nel modo di raccontare le vicende e la storia in sè, non mi ha annoiata anzi, mi è proprio piaciuto, ovviamente anche l'intrecciarsi della storia fantasy ha fatto la sua bella parte. 🌙Ofelia la protagonista non l'ho ancora inquadrata bene... a volte mi sembra troppo ingenua e "sottona"😂 altre mi piace! Il suo non lamentarsi a volte non lo capisco ma credo che poi, alla fine del libro si rivela più forte di quello che sembra e anche molto dolce! Sono incuriosita dal potere della zia Rosaline ovvero aggiustare la carta con il solo tocco e, ovviamente, mi piace il potere di Ofelia, leggere il passato degli oggetti. Tutto sommato questo libro mi è piaciuto! Ma non sono così eccitata da dirvi "ommioddiooo è il libro che mi ha cambiato la vita"😂 perché non è così. La storia è molto avvincente mi ha tenuta incollata per ore alle sue pagine e questa cosa mi ha fatto piacere, davvero molto bello ma ripeto non così rivoluzionario (adesso mi lincerete ahahhaha scusate però è quello che ho provato leggendo e sapete che io sono sincera ❤️) in sintesi per una lettura magica e con una storia d'epoca ve lo stra consiglio anzi, penso proprio che comprerò anche gli altri per sapere il continuo della storia 😍❤️ ⭐⭐⭐⭐/⭐⭐⭐⭐⭐ ma metto 4 stelle su 5 perché forse avevo aspettative troppo alte dalle recensioni di alcune persone e mi sono montata la testa da sola ahahahahah ❤️ un bacio e spero di avervi fatto capire veramente la mia 😘 se vi va seguitemi sul mio profilo instagram e sul mio canale youtube per tantissimi altri contenuti (trovate il link in pi. Un bacione e alla prossima...

Eli Lovegood.

Tag:

bottom of page