top of page

RECENSIONE CARAVAL - LEGEND - FINALE di STEPHANIE GARBER

Buongiorno a tutti gnarini e gnarine, come state? dall'inizio di quest'anno sono partita alla grande con le nuove letture del 2021.

Questa trilogia mi ha incantata ho letto tutti e 3 i libri in 3/4 giorni quindi potete capire quanto queste storie siano spettacolari, ma procediamo con ordine...


Trama: due sorelle di nome Rosella e Donatella vivono con il padre, quest'ultimo non è per nulla buono con loro ma anzi, le punisce praticamente sempre da quando da piccole la madre li ha abbandonati.


Per tutta l'infanzia e l'adolescenza le sorelle sognano di visitare Caraval spinte anche dalla curiosità delle storie della nonna. Perciò Rossella ogni anno manda una lettera per chiedere a Mastro Legend se quell'anno sarebbe potuto sostare per i giochi proprio nella loro isola, fino alla maggiore età non hanno mai avuto risposta... ma un giorno, dopo l'ultima lettera scritta da Rossella (dove diceva che a breve si sarebbe sposata), 3 inviti vengono recapitati alle sorelle Dragna... (Vi dico la trama solo del primo perché poi farei spoiler e non va bene🤣).


Io mi sono follemente innamorata di questa storia


Rossella pensa davvero tantissimo e si fa un sacco di paranoie inizialmente ma piano piano, diventerà forte e sicura di sè, mi piace il suo modo di preoccuparsi per le persone e per la sorella in particolare, adoro il fatto che rifletta molto e che non si faccia incantare facilmente dagli altri, anche se è molto sognatrice❤️.


Donatella invece la amo per il suo carattere da ribelle, è intelligente e scaltra, insomma, ha davvero un bel caratterino, all'inizio pensavo che si cacciasse troppo spesso nei guai 🤣 poi invece dopo una frase del libro, ho capito che le piace la vita, il pericolo, il non annoiarsi mai e soprattutto il non essere prigioniera di niente e di nessuno. Rossella anche se forte la vedo molto più "principessa" che aspetta di essere salvata mentre Donatella la vedo più come una guerriera, si salva da sola e anche se sembra la più fredda delle due è dolcissima e ha un cuore gigante. È la mia preferita, mi piace un sacco!❤️


Julian è un altro personaggio che adoro, mi piace tantissimo! ❤️ E Dante anche!


Il padre e Gavriel, invece, sono due personaggi che ho odiato tantissimo.


✨Adoro il modo di scrivere dell'autrice e di incantare il lettore, rende la lettura super scorrevole.


✨Amo il fatto che gli indovinelli, le cose da cercare e le identità di alcune persone nei primi 2 libri le indovinavo subito appena leggevo alcuni dettagli, quando invece alle protagoniste ci voleva un po' di più ❤️ e sorridevo quando le mie supposizioni si rivelavano esatte 🤣ma ho amato ancora di più che altri indovinelli ecc. mi prendevano alla sprovvista.


✨La leggenda dei Fati, del mazzo del destino e della fontana con la moglie in pietra che versa il vino sono stupende. 😍 vorrei segnarmi tutte le carte e i loro poteri su un quaderno, mi affascinano queste cose.


✨Ho trovato molto originali i vari pagamenti per ricevere risposte alle domande o per avere gli oggetti magici.


Ah e un'altra cosa, non sono mai stata affascinata dagli abiti e dai vestiti ma devo dirvi la verità, l'abito di Donatella con le farfalle azzurre lo vorrei tantissimo ❤️


Il finale è dolcissimo! Anche se il terzo libro è un po' più lento dei primi due mi è piaciuto molto, succede tutto nelle ultime pagine quindi vale la pena di essere letto.


Una fantastica storia che prosegue in 3 meravigliosi libri che fa pensare tantissimo!

È un giallo, un romance non solo un fantasy, un continuo susseguirsi di colpi di scena di storie intrecciate, porta il lettore sempre fuori strada, pensi di aver capito un attimo e poi via che ti da il colpo di grazia con altri 1000 colpi di scena, amo questi libri che ti fanno scervellare tanto per farti capire tutta la storia 😍 c'è tutto ciò che amo in un libro, in una trilogia.

Non vedo l'ora che esca in Italia il nuovo libro dell'autrice, per ora ci ha solo detto che ha qualcosa a che fare ancora con il mondo di caraval, non sto più nella pelle!!


Voto intera saga 5⭐ su 5⭐ mi è rimasta nel cuore 💓

E voi? avete letto questi libri? avete intenzione di leggerli? vi mando un bacione gigante e alla prossima!



Tag:

bottom of page