top of page

RECENSIONE "L'ARCO DEGLI AMORI PERDUTI" DI Roberta Chillè


ciao a tutti gnarini e gnarine come state?

oggi nuova recensione di un libro ovvero, "l'arco degli amori perduti" di Roberta Chillè, ricevuto in omaggio da Believe Edizioni e che ringrazio ancora per questa possibilità! ma partiamo subito.


TRAMA:

Lydia è una donna ormai, fin da piccola ha sempre aiutato i genitori a preparare dolci per i clienti di Lavender's Cafè, la caffetteria di famiglia. Ora è lei a gestire tutto lasciando così i genitori a rilassarsi nella casa poco lontana da lì. Ma un giorno, Ethan, il primo amore di Lydia, (che quando se ne andò senza dire una parola le lasciò un profondo vuoto nel cuore), torna a vivere a Lavender e non solo, aprirà proprio lì una bellissima libreria.


Questo libro è dolcissimo! Sono riuscita ad immaginarmi per filo e per segno questo bellissimo arco pieno di lucine✨ che incorona l'amore delle coppie per sempre.


Mi è piaciuto tanto il fatto che i libri siano in un modo o nell'altro protagonisti di questa vicenda.


Mi sono sentita immersa nella gioia del Lavender's Cafè, ho sentito i profumi dei dolcetti preparati da Lydia, delle tisane e dei tè (a proposito, voglio proprio provare quello alla ciliegia 😂) e infine, ho sentito le chiacchiere e le risate delle persone gentili e spensierate (ma a volte, anche ficcanaso) che passano ore e ore lì a rilassarsi.


Mi ha dato l'idea di essere proprio in un posto magico. Il cinema è molto ricorrente e in questa situazione in cui siamo mi è venuta la malinconia, sì, per una cosa così semplice e banale come andare al cinema mi è venuta un po' di tristezza ma anche tanta voglia di tornarci quando si potrà...


Vi consiglio troppo di leggere questo racconto a Natale ma anche in primavera è perfetto ❤️ e poi mi è piaciuto proprio tanto il modo di scrivere dell'autrice descrittivo e per nulla lento.


⭐⭐⭐⭐/⭐⭐⭐⭐⭐


Davvero molto bello e semplice! Grazie di cuore a Roberta per avermi messo nei ringraziamenti sei troppo dolce! ❤️


bottom of page